Scopri le più belle esperienze ed escursioni da fare a Castellammare del Golfo!
Questa uscita in barca dura un’intera giornata, con imbarco al Porto di Castellammare del Golfo. Un’esperienza unica che ti permette di ammirare l’incantevole tratto di costa che incornicia i Faraglioni di Scopello con la famosa tonnara, le spettacolari calette di acqua cristallina della Riserva Naturale dello Zingaro. Il tour include la visita alle Grotte di Vucciria, due soste per fare il bagno ai Faraglioni di Scopello e alla Riserva Naturale dello Zingaro, il pranzo a bordo.
Una mini crociera giornaliera della durata di 8 ore, che tocca Scopello, la Riserva Naturale dello Zingaro e San Vito Lo Capo. Durante l’escursione si visitano la Grotta dei Colombi, della Madonnina e della Vucciria; sono previste delle soste per fare il bagno ai Faraglioni di Scopello, nell’incantevole cornice dell’antica tonnara e alla Riserva Naturale dello Zingaro, nella Cala Torre dell’Uzzo, famosa per le sue acque cristalline. Infine, hai tempo libero a San Vito Lo Capo.
Il nostro territorio ha una consolidata tradizione vitivinicola. Da Castellammare del Golfo, spostandosi verso l’entroterra, ci si immerge tra filari di viti e lussureggianti colline, dove cantine e aziende agricole producono vini e olio di eccellente qualità. Per i nostri ospiti, organizziamo esclusivi Wine Tour in minibus con accompagnatore, visita e degustazione.
Un connubio perfetto tra natura, avventura e cultura. Il tour guidato in quad è adatto a tutti, anche alle famiglie in vacanza con i bambini a Castellammare del Golfo! Il divertimento è assicurato e poi, grazie alle numerose soste, hai tutto il tempo per ammirare panorami e paesaggi, per visitare il famoso Parco Archeologico di Segesta e le Terme Segestane, insieme ad una guida esperta che conosce in modo approfondito il territorio.
I benefici delle acque delle Terme Segestane, sono conosciuti sin dall’antichità. Le tre sorgenti sulfuree sgorgano naturalmente ad una temperatura che va dai 44° ai 46°: due sorgenti si trovano all’interno dello stabilimento termale; la terza sorgente, il “Bagno delle Femmine”, è esterna. Il potere terapeutico delle acque di questa antichissima piscina naturale è testimoniato persino da Plinio il Vecchio: qui, puoi rigenerarti e rilassarti, anche sotto il cielo stellato, ammirando nel contempo la bellezza di uno specchio d’acqua racchiuso tra pareti rocciose e vegetazione mediterranea.
Una vacanza a Castellammare del Golfo non è solo mare, anzi! Se ami l’escursionismo e le passeggiate nella natura, il CAI – Club Alpino Italiano – organizza trekking sul Monte Inici, con itinerari di diverse difficoltà. Un’ottima occasione per vedere da vicino le numerose grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, i pozzi e le antiche niviere, ossia le cavità nelle quali in passato si conservava il ghiaccio.